ACIREALE – 30 LUGLIO, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA FESTA STRAORDINARIA DI SAN SEBASTIANO

Facebooktwitterpinterestmail

Anno giubilare per il 500° anniversario della presenza ad Acireale del culto in onore di San Sebastiano Martire, Compatrono della Città.

Simulacro San Sebastiano

Venerdì 30 luglio p.v. nei locali della Basilica di San Sebastiano in Acireale, alle ore 11.00, si terrà la CONFERENZA STAMPA di presentazione del PROGRAMMA delle celebrazioni di apertura dell’Anno giubilare, in onore di San Sebastiano, compatrono di Acireale, che si svolgeranno nei giorni 19 e 20 agosto 2021. Festa estiva straordinaria perché la città di Acireale fa memoria dei 500 anni di culto documentato di San Sebastiano ad Acireale. Si avrà la possibilità di venerare il simulacro del Santo che verrà eccezionalmente esposto al pubblico.

Don Vittorio Rocca, decano

Nel corso della conferenza stampa, alla presenza del decano don Vittorio Rocca, verrà reso noto il programma delle celebrazioni dei due giorni di festa che, rispetto alle intenzioni iniziali, è stato modificato a causa della situazione di emergenza sanitaria in atto.

La Santa Sede, per questa speciale ricorrenza, ha indetto l’Anno giubilare che avrà termine nell’estate 2022, e Papa Francesco ha concesso l’indulgenza plenaria ai pellegrini che si recheranno, durante l’anno, nella Basilica di San Sebastiano di Acireale.

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram