Maria SS. dell'Indirizzo

ACI CATENA. Tentato furto nei locali Caritas

25 marzo 2024

ACI CATENA –  MARIA SS. DELL’INDIRIZZO (chiesa filiale della comunità Maria Ss. della Catena)
Don Carmelo Sciuto: “Continuiamo a mantenere le porte aperte per chi necessita di aiuto”
Alcuni individui non autorizzati hanno cercato di introdursi nei locali della Caritas annessi alla chiesa Maria SS. dell’Indirizzo con il probabile intento di rubare i beni destinati ai poveri o di danneggiare la proprietà.

Dopo aver avvisato i carabinieri ed effettuato il sopralluogo, il parroco don Carmelo Sciuto esprime tutto il suo rammarico:

“Mi dispiace apprendere che ci sia stato un probabile tentativo di furto nei locali della nostra Caritas. È importante che tutti rispettiamo i luoghi e gli spazi dedicati a coloro che necessitano del nostro aiuto. Ringrazio le Forze dell’Ordine e in particolare chi si dedica a fornire sostegno a coloro che sono in difficoltà. Le porte della nostra Caritas sono sempre aperte per chiunque si trovi in situazioni di disagio”.
Don Orazio Tornabene, direttore Caritas diocesana, manifesta la sua vicinanza alla Comunità catenota:
“Siamo amareggiati per i fatti accaduti ad Aci Catena. Mai cedere a queste forme di illegalità che sottraggono i sacrifici e la generosità di un’intera comunità parrocchiale”.

25 Marzo 2024