Parrocchie

ACI PLATANI. Don Giuseppe Ciappa è il nuovo vicario parrocchiale

Marzo 2024

Articolo di Giovanni Centamore

Nei giorni scorsi la Comunità platanese è stata raggiunta da una lieta e gioiosa sorpresa: il vescovo mons. Antonino Raspanti ha nominato don Giuseppe Ciappa, dell’Arcidiocesi di Palermo, vicario parrocchiale della comunità Santa Maria del Monte Carmelo di Aci Platani.

Don Giuseppe Ciappa

Don Giuseppe è nato a Palermo il 22/05/1972 e ha studiato presso la Pontificia Facoltà Teologia di Napoli Sez. San Tommaso.

Ordinato presbitero il 31/05/2014 è stato economo in diverse case della comunità vincenziana. Durante l’esercizio del suo ministero presbiterale ha dato un aiuto nelle parrocchie rette dalla sua congregazione religiosa.

Dopo una esperienza missionaria in Albania è stato parroco per due anni nella parrocchia di San Francesco Saverio (Cuotto) nell’Isola di Ischia, dove ha lasciato un caro ricordo nei tanti fedeli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e successivamente a Bisceglie nella Parrocchia di San Vincenzo de Paoli.

Ad Aci Platani sarà chiamato a collaborare il parroco nella preziosa azione pastorale che da qualche anno don Salvatore Coco porta avanti con zelo e amore paterno.

25 Marzo 2024