ITINERARI TEOLOGICI: LA FEDE E LE NUOVE GENERAZIONI

Acireale, Chiesa San Paolo, 6/7 maggio 2021, ore 17.00

Convegno Teologico 2021: 6 e 7 maggio dalle ore 17.00, nella Chiesa San Paolo di Acireale.

Scarica la locandina – Itinerari teologici 2021

L’Ufficio per la Pastorale Scolastica e l’Insegnamento della Religione Cattolica come ogni anno organizza un Convegno Teologico all’interno di un Itinerario di formazione, che in modo particolare quest’anno vede un maggiore interesse per i giovani, in un contesto di smarrimento, come quello nel quale ci ritroviamo ormai da più di un anno.

Anche il coinvolgimento del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, a tale iniziativa, vuole essere un segno di collaborazione e di interesse a favore delle nuove generazioni (partendo proprio dalla scuola, primo luogo di aggregazione giovanile), chiamate a confrontarsi con un mondo che sembra non proporre ormai nulla di buono. L’intento è quello di formarsi per riuscire a “scavare” e “scovare” ciò che di bello abita la profondità del cuore di ogni giovane e cercare di farlo venire fuori!

Il relatore, don Armando Matteo, è un presbitero molto preparato sul campo, per i suoi innumerevoli studi e pubblicazioni sul tema. Don Armando insegna all’Università Urbaniana di Roma e da meno di un mese, è stato nominato dal Santo Padre Francesco, Sottosegretario aggiunto alla Congregazione per la Dottrina della Fede.

Il tema del Convegno, che sarà sviluppato in due giornate, 6 e 7 maggio dalle ore 17.00, nel totale rispetto delle normative anticovid, nella Chiesa San Paolo di Acireale, porta il titolo: LA FEDE E LE NUOVE GENERAZIONI.  La tematica, molto attuale e interessante, ci auguriamo possa coinvolgere nel modo migliore tutti i partecipanti.

30 Aprile 2021