Studio Teologico San Paolo di Catania

CATANIA. Presentazione del testo di don Mario Gullo “La dimensione escatologica della Chiesa nel Concilio Vaticano II”

Venerdì 19 aprile 2024

La dimensione escatologica della Chiesa nel Concilio Vaticano II, alla luce del binomio Chiesa-Regno di Dio” di don Mario Gullo

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10.00 al Seminario Arcivescovile di Catania si svolgerà un incontro promosso dallo Studio Teologico “S. Paolo” di Catania in occasione della presentazione del volume di don Mario Gullo, presbitero della diocesi acese e docente presso lo stesso Studio Teologico.

La giornata, introdotta dai saluti del Direttore Don Antonino Sapuppo e moderata dal docente Don Adriano Minardo, avrà come filo conduttore il tema del volume di don Mario: “La dimensione escatologica della Chiesa nel Concilio Vaticano II, alla luce del binomio Chiesa-Regno di Dio”.

L’incontro avrà il suo momento centrale nella relazione di Don Dario Vitali, teologo e docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Le conclusioni sono affidate a Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.

Chiuderà la conferenza l’autore don Mario Gullo.

Si è tutti invitati a partecipare a quest’importante momento ecclesiale di riflessione teologica per crescere nel cammino di fede e approfondire la dimensione escatologica della Chiesa, aspetto che illumina di senso tutto il cammino del credente.

8 Aprile 2024