La giornata Pro- Seminario rinviata a Novembre, prima domenica di Avvento

Seminario Vescovile di Acireale - 2020

Don Marco Catalano,
Rettore del Seminario Vescovile di Acireale

Nella nostra diocesi, come ben sapete, la celebrazione della Pentecoste ha coinciso da tempo con la celebrazione della Giornata Pro-Seminario; un modo per sottolineare che ogni vocazione – e quella sacerdotale in particolare – trova nell’azione dello Spirito Santo la sua causa prima: è lo Spirito che parla al cuore e fa risuonare nel cuore le parole del Maestro ed il suo invito a seguirlo.
Tuttavia, la Pentecoste 2020, che a giorni celebreremo, porta con sé ancora le conseguenze dei segni della pandemia Covid-19 che ha letteralmente sconvolto i nostri vissuti. Le nostre comunità parrocchiali, anch’esse soggette al lockdown e da poco riaperte con le restrizioni a tutti note, appaiono ancora frammentate e per certi aspetti mutilate, oltre che pesantemente indebolite dall’onere di far fronte ad una massiccia richiesta di aiuti di generi di prima necessità.

Considerato tutto ciò  si è deciso di spostare la Giornata Pro-Seminario per l’anno 2020 alla Prima Domenica di Avvento, che quest’anno cadrà il 29 Novembre.

I fedeli sono invitati a non fare mancare la preghiera per il Seminario e le vocazioni.

Clicca qui e sfoglia IL SOLCO – PERIODICO del Seminario Vescovile di Acireale

23 Maggio 2020