La giornata Pro- Seminario rinviata a Novembre, prima domenica di Avvento

Seminario Vescovile di Acireale - 2020

condividi su

Don Marco Catalano,
Rettore del Seminario Vescovile di Acireale

Nella nostra diocesi, come ben sapete, la celebrazione della Pentecoste ha coinciso da tempo con la celebrazione della Giornata Pro-Seminario; un modo per sottolineare che ogni vocazione – e quella sacerdotale in particolare – trova nell’azione dello Spirito Santo la sua causa prima: è lo Spirito che parla al cuore e fa risuonare nel cuore le parole del Maestro ed il suo invito a seguirlo.
Tuttavia, la Pentecoste 2020, che a giorni celebreremo, porta con sé ancora le conseguenze dei segni della pandemia Covid-19 che ha letteralmente sconvolto i nostri vissuti. Le nostre comunità parrocchiali, anch’esse soggette al lockdown e da poco riaperte con le restrizioni a tutti note, appaiono ancora frammentate e per certi aspetti mutilate, oltre che pesantemente indebolite dall’onere di far fronte ad una massiccia richiesta di aiuti di generi di prima necessità.

Considerato tutto ciò  si è deciso di spostare la Giornata Pro-Seminario per l’anno 2020 alla Prima Domenica di Avvento, che quest’anno cadrà il 29 Novembre.

I fedeli sono invitati a non fare mancare la preghiera per il Seminario e le vocazioni.

Clicca qui e sfoglia IL SOLCO – PERIODICO del Seminario Vescovile di Acireale

condividi su

23 Maggio 2020
X