Incontro – Testimonianza su Chiara Corbella Petrillo

16/02/2020 - Piedimonte Etneo - ore 19.30

Scarica la Locandina

Gli Uffici diocesani per la pastorale delle Famiglie, dei Giovani e delle Vocazioni, in collaborazione con le famiglie e i giovani della comunità parrocchiale “S. Maria del Rosario” in Piedimonte Etneo, con l’associazione “Scienza & Vita” sez. Giarre-Riposto e l’Istituto diocesano di Teologia “S. Agostino”, hanno la gioia di invitare la comunità diocesana a partecipare all’ascolto di una straordinaria testimonianza sulla vita di Chiara Corbella Petrillo che si terrà domenica 16 febbraio 2020 alle ore 19,30 nella chiesa parrocchiale S. Maria del Rosario in Piedimonte Etneo.

L’incontro dal titolo “Siamo nati e non moriremo mai più” sarà tenuto da due speciali testimoni: Elisa e Angelo Carfì, amica e medico di Chiara.

Chiara Corbella Petrillo è una sposa e madre, proclamata Serva di Dio il 2 luglio del 2018. Il 21 settembre 2018 si è aperta ufficialmente la sua causa di Beatificazione nella Basilica di San Giovanni in Laterano. La sua storia è quella di una ragazza che in soli quattro anni di matrimonio ha affrontato grandi prove, ma sostenute sempre con gioia, affidandosi completamente al Signore, nella ferma convinzione che tutto avrebbe portato a qualcosa di più bello. Affermava che i figli le avevano insegnato tanto, anche a morire, e che Dio toglie per dare qualcosa di più grande. La sua testimonianza unisce le due dimensioni dell’amore: mostra la sua intima unione con Dio e il suo amore concreto e profondo per l’umanità fino alla donazione totale di sé nella bellezza del vivere con le mani aperte.

Per tal motivo i suddetti Uffici diocesani, dato che la figura di Chiara è poliedrica (giovane, sposa e madre), vogliono far conoscere in modo speciale questa storia di vita vissuta, certi di poter far un servizio alle famiglie, ai giovani e a quanti sono in cerca del significato vero e autentico del valore della vita.

30 Gennaio 2020