Ritiro di Avvento per famiglie, coppie e fidanzati

15/12/2019 - Gesù Lavoratore - Giarre - ore 9.30

Scarica la locandina

Al fine di aiutare gli sposi a riconoscere il dono e la missione originale del matrimonio, l’ufficio di Pastorale per la Famiglia propone il ritiro spirituale diocesano di Avvento che si svolgerà domenica 15 dicembre 2019 alle ore 9,30 nei locali della parrocchia “Gesù Lavoratore” in Giarre e si concluderà alle ore 16.00. Il tema della riflessione è “La famiglia, con Maria, accoglie Gesù nel suo grembo e lo dona al mondo”.
Grazie all’animatema diocesano, una équipe di giovani sarà a disposizione delle famiglie per fare attività di animazione dei piccoli. Adatterà la riflessione ai bambini dando la possibilità di presentare il loro lavoro ai genitori nella seconda parte del ritiro.

Uno degli obiettivi fondamentali della pastorale familiare – dichiara il direttore don Antonio Pennisiè far riscoprire la ricchezza teologica del matrimonio. Purtroppo solo un numero limitato di sposi è davvero cosciente di ciò che sono diventati in forza del sacramento nuziale”.

5 Dicembre 2019