La Mostra di Albrecht Dürer al Museo diocesano

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Scarica la Locandina

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 18.00 sarà inaugurata nel Museo diocesano, sito in via mons. Genuardi 16, la Mostra “Passio Domini Nostri Jesu” La Grande Passione di Albrecht Durer

Intervengono:

S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo della diocesi di Acireale

Sergio Alessandro, Dirigente Generale del Dipartimento Beni Culturali e I.S.

Mons. Giovanni Mammino,  vicario generale e Direttore del Museo Diocesano di Acireale

Rosalba Panvini, Sopraintendente dei Beni Culturali e Ambientali di Catania

Ida Buttitta, Sopraintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania

La Passione di Cristo secondo Albrecht Dürer ovvero il segno di un’artista che ha attraversato più di cinque secoli, continuando a catturare le nostre emozioni.

Le dodici tavole della Grande passione di Albrecht Dürer saranno esposte ad Acireale, nelle sale del Museo diocesano (Palazzo D’Amico, via mons. Genuardi 16, Acireale) dal 13 aprile al 9 giugno 2019.

La mostra è frutto della sinergia tra la Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania, La Biblioteca centrale della regione siciliana Alberto Bombace e il Museo diocesano di Acireale.