Veglia diocesana dei Missionari Martiri in Macchia di Giarre

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Scarica la Locandina

Sabato 23 marzo 2019 la Chiesa ricorda i missionari martiri con una giornata di preghiera e digiuno. Il Centro missionario diocesano propone un momento di preghiera alle ore 19.00  nella comunità parrocchiale Maria SS della Provvidenza in Macchia di Giarre.

Il 24 marzo 1980, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar A. Romero Vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El  Salvador. La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti. Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza, ed essere spronati a diventare, anche noi, testimoni credibili del Vangelo.

Le comunità parrocchiali sono invitate a partecipare a questo momento di preghiera che ci pone davanti l’esempio di tanti testimoni luminosi del Vangelo di Cristo.

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram