Solennità del Corpo e Sangue di Cristo – Presiede il Vescovo mons. A.Raspanti

03/06/2018 - Basilica Cattedrale - Acireale - ore 19.30

Domenica 3 giugno 2018 – Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo – sarà celebrata nella Basilica Cattedrale alle ore 19.30 dal nostro Vescovo S.E.R. mons Antonino Raspanti e concelebrata dai Rev.mi parroci e sacerdoti, con la partecipazione di tutte le comunità parrocchiali , Gruppi, Associazioni e Movimenti della città. Gli alunni del Seminario Vescovile di Acireale presteranno il servizio liturgico.

Alle ore 20.30 si svolgerà la Processione Eucaristica per le Vie: C.so Umberto, Paolo Vasta, C.so Savoia, Piazza Duomo. Al termine la Solenne Benedizione eucaristica sarà impartita dal nostro Vescovo

La Cappella Musica del Duomo, diretta dal M° Rosanna Furnari, animerà con i canti la Liturgia. Presenzieranno le Gentili Autorità Civili e Militari.

L’Eucarestia non è solo espressione di comunione nella vita della Chiesa; essa è anche progetto di solidarietà per l’intera umanità.  La Chiesa rinnova continuamente nella celebrazione eucaristica la sua coscienza di essere “segno e strumento” non solo dell’intima unione con Dio, ma anche dell’unità di tuttom il genere umano” (San Giovanni Paolo II)

20 Maggio 2018