Processione del Cristo Morto ad Acireale – Venerdì Santo

30/03/2018 - chiesa SS. Salvatore - Acireale - ore 20.30

Locandina

Il giorno del Venerdì Santo, 30 marzo 2018, nella città di Acireale è previsto un programma denso di liturgia, preghiera e tradizione che culmina con la processione cittadina del Cristo Morto alle ore 20.30 che muoverà dalla chiesa del SS. Salvatore in Acireale, che per l’occasione funge da Calvario.

Il corteo, organizzato dall’ Arciconfraternita del SS.mo Crocifisso in San Pietro (Acireale), sarà guidato dal nostro vescovo S.E.R. mons. Antonino Raspanti e si concluderà sul sagrato della Basilica di San Pietro in Piazza Duomo (Acireale)

Clicca qui e scarica il programma

stemma arciconfraternita

“La processione del Cristo Morto  – afferma Arcangelo Patanè, rettore dell’Arciconfraternita – che scorre lentamente e silenziosamente, invita alla riflessione sul senso del peccato e del dolore e comunica una profonda commozione. Questo e’ il significato intrinseco del corteo in quanto coinvolge i fedeli a riflettere sul mistero della crocifissione e morte del nostro Signore e al contempo a pregare contro i mali della società contemporanea”.

12 Marzo 2018