Giornata Pro Beatificazione del Ven. G.B.Arista D.O. , 2° Vescovo di Acireale

4/03/2018 - Chiesa dell'Oratorio - Acireale

Domenica 4 MARZO (III Domenica di Quaresima) ricorre la GIORNATA DIOCESANA PRO BEATIFICAZIONE DEL VENERABILE GIOVANNI BATTISTA ARISTA D.O., 2° Vescovo della Diocesi di Acireale.

La Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri in Acireale invita tutti, venerdì 2 marzo alle ore 18,30, alla presentazione dell’edizione critica del volume “Cenni biografici di Mons. G.B. Arista d.O., II° Vescovo di Acireale“, scritto da PIETRO PAPPALARDO, cameriere affezionato e fedele di Mons. Arista. L’incontro sarà tenuto da S. E. Rev.ma Mons. EDOARDO ALDO CERRATO C.O., Vescovo di Ivrea, dal prof. GIOVANNI SALMERI, Ordinario presso l’Università di Pisa e dal preside ALFONSO SCIACCA, curatore dell’edizione critica. A tale evento che si terrà nella chiesa dell’Oratorio, interverrà il nostro Vescovo, S. E. Rev.ma MONS. ANTONINO RASPANTI.

E’ possibile scaricare del materiale divulgativo (la Locandina, il Pieghevole e l’Invito), uno schema per l’animazione liturgica della giornata ed il Messaggio del Vescovo affinché si possa elevare in tutta la Diocesi una preghiera di ringraziamento per il dono che è stato mons. Arista per la Chiesa, impetrandone dal Signore la tanto auspicata Beatificazione.

Scarica la Locandina – Programma delle Celebrazioni_Giornata Pro Beatificazione G.B. Arista 2018

Scarica il Pieghevole – Programma delle Celebrazioni_Giornata Pro Beatificazione G.B. Arista 2018

Scarica l’Invito –  Presentazione Volume – Venerdì 2 Marzo 2018

Scarica lo schema per l’ Animazione liturgica – Giornata Pro Beatificazione G.B. Arista 2018