104° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato – 2018

14/01/2018 - Basilica San Pietro - Riposto - ore 17.00

Domenica 14 gennaio 2018 ricorre la 104° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal tema “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati”

Tra le iniziative di questo anno pastorale segnaliamo l’incontro tra il nostro vescovo Sua Ecc.za Mons Antonino Raspanti e la comunità Filippina, sabato 13 Gennaio alle ore 17.00 nel Palazzo di Città in Riposto e alle ore 18.00 Santa Messa nella Basilica “San Pietro” in Riposto.

Il Santo Padre ci ricorda nel suo messaggio:

«Il Signore affida all’amore materno della Chiesa ogni essere umano costretto a lasciare la propria patria alla ricerca di un futuro migliore. Tale sollecitudine deve esprimersi concretamente in ogni tappa dell’esperienza migratoria: dalla partenza al viaggio, dall’arrivo al ritorno. E’ una grande responsabilità che la Chiesa intende condividere con tutti i credenti e gli uomini e le donne di buona volontà, i quali sono chiamati a rispondere alle numerose sfide poste dalle migrazioni contemporanee con generosità, alacrità, saggezza e lungimiranza, ciascuno secondo le proprie possibilità».

Clicca qui – MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO 2018

15 Gennaio 2018