Mercatino dei Morti – Dolci tradizionali e Giocattoli

28/10 - 2/11/2017 - Largo Giovanni XXIII - Acireale

Sabato 28 ottobre 2017, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti, sarà inaugurato nel Largo Giovanni XXIII il Mercatino dei dolci tradizionali dei morti e del giocattolo. L’ iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra la città di Acireale e la diocesi, ha lo scopo di promuovere  le attività e gli eventi nel centro storico acese e di mettere in risalto le tradizioni e i prodotti locali.

Il desiderio del vescovo Mons.Antonino Raspanti, in accordo con l’amministrazione acese, è quello di avere un programma annuale che preveda la presenza anche di altre manifestazioni, perché Acireale e la diocesi hanno una forte tradizione religiosa e culturale da favorire e sostenere.In questa occasione l’attenzione va soprattutto ai dolci ed ai giocattoli  perché essi sono i protagonisti di questa festività.

E’ prevista la collocazione di 8 casette di legno con il coinvolgimento di pasticceri e giocattolai.

Le casette saranno aperte al pubblico dalle 16.00 alle 21.00 e per quanto riguarda festivi e prefestivi anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Scarica la Locandina – Mercatino dei Morti

23 Ottobre 2017