Ufficio Liturgico

VENERDÌ 1 MARZO. Santa Messa per il Sinodo e le Vittime delle guerre

Venerdì 1 marzo 2024

L’Ufficio liturgico diocesano, guidato da don Roberto Strano, informa che la diocesi di Acireale aderisce all’iniziativa proposta dalla CEI di “celebrare una Santa Messa per l’attuale Sinodo e per le vittime delle guerre che imperversano in Ucraina e in Terra Santa”.

Locandina

Il vescovo di Cagliari, Mons. Giuseppe Baturi, Segretario generale della CEI, così dichiara rinnovando l’invito al cessato il fuoco: “Non dovremmo mai abituarci all’orrore della guerra. Recuperiamo il senso della benevolenza e della solidarietà”.

In allegato si propone il testo della Preghiera dei fedeli predisposto dall’Ufficio Liturgico Nazionale e l’elenco dei Paesi Europei che hanno aderito all’iniziativa.

Aderendo all’iniziativa suggerita dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) e dalla Conferenza Episcopale Italiana,

i sacerdoti e i fedeli sono invitati a pregare

nelle Sante Messe di

VENERDì 1 MARZO 2024