POST SISMA, RICOSTRUZIONE. AVVIO DEI LAVORI NELLA CHIESA DI PENNISI

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO.

MERCOLEDI’ 27 DICEMBRE – ORE 16 – PIAZZA DI PENNISI (Acireale)

Inizieranno i lavori nella chiesa di Pennisi,  S. Maria del Carmelodanneggiata dal terremoto di Santo Stefano del 2018. Mercoledì 27 dicembre, alle ore 16, in occasione dell’anniversario dell’evento sismico, saranno consegnati i lavori alla ditta che eseguirà il restauro della chiesa ubicata nella collina di Acireale.

Sarà presentato, inoltre, il progetto alla comunità e verrà stipulato il contratto tra la ditta aggiudicataria e la diocesi, rappresentata da don Angelo Milonedirettore Ufficio Beni Culturali.

Presenzierà Salvatore ScaliaCommissario Straordinario Ricostruzione Area Etnea Sisma 2018che incontrerà, insieme a Roberto Barbagallo, Sindaco di Acireale, i rappresentanti dei comitati Giuseppe Zappalà, delle zone Acireale e Aci Sant’Antonio, e Matilde Riccioli, di Zafferana Etnea. Interverranno, inoltre,  il RUP Rosario Arcidiacono ed il parroco don Samson Socorro Fernandes.

L’appuntamento è nella piazza centrale di Pennisi e per l’occasione sarà aperta la porta della chiesa come atto simbolico di inizio della ricostruzione. A seguire, nei locali dell’oratorio parrocchiale, via Cerami 1, la firma che sancirà l’assegnazione e l’avvio dei lavori.

L’importo dei lavori al netto del ribasso d’asta è pari a € 1.522.238,59 e quello complessivo dell’intervento è pari a € 2.468.000.

Sono invitati a partecipare gli operatori della comunicazione.

Invito

chiesa Santa Maria del Carmelo, Pennisi