RITIRO DI AVVENTO PER I CATECHISTI DELLA DIOCESI

Lunedì 11 dicembre 2023 - ore 18 - Fiumefreddo di Sicilia

Lunedì 11 dicembre – ore 18 – Fiumefreddo di Sicilia

Don Carmelo Sciuto, direttore Ufficio catechistico Diocesano: “L’Avvento è un periodo di attesa e speranza che aiuta a preparare il  cuore per incontrare Gesù e testimoniarlo”

L’Ufficio Catechistico Diocesano, guidato da don Carmelo Sciuto, organizza il tradizionale RITIRO DIOCESANO DI AVVENTO che avrà luogo lunedì 11 dicembre nella Chiesa Maria SS. Immacolata in Fiumefreddo di Sicilia, dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Avrà inizio con un momento di riflessione tenuto dal parroco don Carmelo Di Costa, a seguire si svolgerà l’ adorazione eucaristica con la possibilità di celebrare il Sacramento della Confessione.

Così don Carmelo Sciuto: “Viviamo queste proposte con la fiducia di chi è in attesa del Signore. La catechesi non deve seguire uno schema scolastico ma deve diventare annuncio e proposta, nella libertà e nella gioiosa fiducia che il Signore viene, per noi e per tutti.  L’Avvento è un periodo di attesa e speranza, in cui i catechisti sono chiamati a prepararsi spiritualmente per il Natale. La liturgia dell’Avvento offre un momento di riflessione e preghiera, aiuta a concentrarsi sul significato profondo della venuta di Gesù nel mondo e a preparare il  cuore per incontrarlo e testimoniarlo”

Si ricorda, inoltre, che da gennaio 2024 continuerà il cammino di formazione diocesana itinerante dei catechisti.

• martedì 23 gennaio (Giarre, San Francesco);
  • 27 febbraio (Acicatena, Maria SS. della Catena);
  • 12 marzo (Riposto, Santi Apostoli);
  • 16 aprile Acireale, Madonna della Fiducia);
  • 14 maggio (Milo, San Andrea)

30 Novembre 2023