ACIREALE, APPROVATO IL CALENDARIO LITURGICO PROPRIO DIOCESANO

LUGLIO 2023

L’ufficio Liturgico diocesano, guidato dal direttore don Roberto Strano e dal vice don Raffaele Stagnitta, annuncia che con Decreto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, a firma del Cardinale Prefetto Arthur Roche e del Segretario, l’Arcivescovo Vittorio Francesco Viola ofm, è stato approvato il “Calendario liturgico proprio della Diocesi di Acireale”.
L’ultimo “proprio diocesano” era stato approvato, dall’allora Congregazione dei Riti, il 7 Giugno 1956.
Il nuovo proprio diocesano, oltre alle feste e memorie comuni a tutte le diocesi di Sicilia, ha inserito i nuovi Santi e Beati iscritti nel calendario in questi ultimi anni.

3 Agosto 2023