SEMINARIO VESCOVILE. PIEDIMONTE ETNEO, AMMISSIONE DEL GIOVANE SEBASTIANO. PRIMA TAPPA VERSO IL SACERDOZIO

Domenica 30 Luglio - ore 18.30 - Piedimonte Etneo

LA CELEBRAZIONE SARA’ DOMENICA 30 LUGLIO ALLE ORE 18.30. PRESIEDE IL VESCOVO RASPANTI

Locandina

La Chiesa di Acireale e la comunità del Seminario vescovile annuncia con gioia che il vescovo mons. Antonino Raspanti ammetterà tra i candidati all’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato Sebastiano Marino della comunità parrocchiale Santa Maria del Rosario di Piedimonte Etneo, guidata dal parroco don Mario Gullo.

La celebrazione avrà luogo domenica 30 luglio 2023 alle ore 18.30 nella stessa chiesa di Piedimonte Etneo.

Davanti all’assemblea del popolo di Dio, quindi, il giovane Sebastiano chiede di essere ammesso tra i candidati al sacramento dell’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato, prima tappa del cammino formativo che, a suo tempo, se Dio vorrà, lo vedrà abilitato a continuare la missione salvifica compiuta da Cristo nel mondo attraverso il sacerdozio ministeriale.
Da questo giorno dovrà coltivare la vocazione, avvalendosi soprattutto di quei mezzi che la comunità ecclesiale mette a disposizione.

Mons. Giovanni Mammino. rettore del Seminario Vescovile di Acireale

“I fedeli – dichiara mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario Vescovile –  sono invitati a sostenere il Seminario Vescovile ed in particolare Sebastiano con la preghiera. Il Signore gli conceda di perseverare nella vocazione, perché intimamente unito a Cristo, sommo sacerdote, diventi autentico apostolo del Vangelo”.

Sebastiano Marino

Il giovane Sebastiano, nato il 27 marzo 2000, è cresciuto tra l’amore della famiglia, è il primo di cinque figli maschi, e della Comunità parrocchiale di Piedimonte Etneo che scommette ogni giorno sui giovani attraverso l’Oratorio, dove nella fede ha scoperto la vocazione al sacerdozio. Terminati gli studi al Liceo Scientifico “M. Amari” di Linguaglossa, già da tempo in discernimento con la Chiesa e con il desiderio di abbracciare la volontà di Dio, accompagnato dalla preghiera di tanti, egli ha iniziato il cammino nella Comunità del Propedeutico e l’anno successivo è entrato in Seminario. Lo scorso anno il Vescovo Raspanti e i formatori gli hanno proposto di vivere un’esperienza nella Fraternità della Speranza al Sermig presso l’Arsenale della Pace di Torino, che ha concluso con gioia lo scorso giugno. Rientrato così in Diocesi continua un cammino mai interrotto con la forza dello Spirito Santo alla presenza di Cristo.

Domenica 30 luglio 2023, alle ore 18.30, nella Comunità di Piedimonte Etneo, alla vigilia della Festa del Patrono, Ignazio di Loyola, riceverà l’Ammissione agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato. “Pongo tutto sotto sub tutela Dei – afferma Sebastianoe mi affido alla Vergine Maria. Camminiamo insieme”.

24 Luglio 2023