ACIREALE, SANTA VENERA. IL PROGRAMMA DEI SOLENNI FESTEGGIAMENTI

Acireale, Santa Venera. Giugno/Luglio 2023

La Deputazione della Reale Cappella di Santa Venera, presi accordi con le Autorità Religiose e Civili, presenta alla cittadinanza il programma della solenne Festa in onore della Patrona della Città e della Diocesi che avrà il culmine mercoledì 26 luglio 2023.

Il vescovo Antonino Raspanti: “L’annuale ricorrenza della nostra patrona, santa Venera vergine e martire, rinnova l’autentica devozione che i nostri padri hanno consegnato alla nostra Città di Acireale ed alla Diocesi. Guardando al suo esempio siamo invitati a far propria la virtù del coraggio di professare la fede senza compromessi e del dono totale della propria vita a vantaggio del prossimo. Santa Venera possa continuare a proteggere il nostro territorio etneo dagli sconvolgimenti della natura e dalle intemperanze umane perché la Pace regni nelle nostre famiglie e nelle istituzioni chiamate a spendersi per il bene comune”.

24 Luglio 2023