ACIREALE, RADUNO DIOCESANO DEI MINISTRANTI

VENERDI' 7 LUGLIO 2023, ACIREALE

Venerdì 7 giugno – Nel centro storico della Città di Acireale

Mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario Vescovile: “E’ un momento di gioia e condivisione. La nostra amicizia con Gesù ci rende unica comunità che cammina insieme nelle strade del mondo“.

Si svolgerà venerdì 7 luglio, nel centro storico di Acireale, il Raduno diocesano dei ministranti.  La giornata prevede momenti di preghiera, formazione e  gioco.

“È un momento di festa e condivisione tra diverse realtà parrocchiali  spiega mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario Vescovile di Acirealeche hanno in comune la gioia del servizio all’altare. Ci sarà la possibilità di confrontarsi, scambiarsi esperienze e punti di vista. Ascoltiamo la Parola di Dio, viviamo l’Eucarestia in modo che la celebrazione si svolga al meglio. La nostra amicizia con Gesù ci rende unica comunità che cammina insieme nelle strade del mondo”.

Mons. Giovanni Mammino, rettore del Seminario

——————————–

Da centocinquant’anni camminiamo insieme – RADUNO DIOCESANO DEI MINISTRANTI
Acireale, venerdì 7 luglio 2023

Ore 8.30: Piazza Duomo. Accoglienza e iscrizione dei gruppi
Ore 9.15: Avvio dei quattro percorsi
1. “Chiamati ad essere Chiesa” – Museo diocesano
2. “Chiamati a vivere nell’amore” – Casa San Camillo
3. “Chiamati a seguire con gioia Gesù” – Oratorio San Filippo Neri
4. “Chiamati ad essere testimoni forti e coraggiosi” – Basilica San Sebastiano
Ore 11.15: Raduno presso la Basilica di San Sebastiano
Ore 11.30: Inizio del corteo dalla Basilica di San Sebastiano verso la Basilica Cattedrale
Ore 12.00: Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Antonino
Ore 13.30: Pranzo a sacco presso l’Oratorio di San Filippo Neri
Ore 14.30: Giochi all’Oratorio e al Museo Diocesano. Per i giochi al Museo occorre la prenotazione.

Portare le vesti liturgiche e gli stendardi

1 Luglio 2023