ACIREALE, NUOVA SEDE UNIVERSITARIA. SABATO 17 GIUGNO, ORE 10.30, CONFERENZA STAMPA IN VESCOVADO

SABATO 17 GIUGNO, ORE 10.30 - VESCOVADO DI ACIREALE, CONFERENZA STAMPA

IL VESCOVO RASPANTI E L’ON. D’AGOSTINO ILLUSTRERANNO I DETTAGLI DEL NUOVO CORSO DI LAUREA IN SCIENZE INFIERMIERISTICHE

Grande passo in avanti per portare ad Acireale una sede universitaria contribuendo così al potenziamento della formazione accademica in Sicilia. Grazie ad un accordo tra la Regione Siciliana, la Fondazione Giglio di Cefalù, l’Università Unicamillus e la Diocesi di Acireale, verrà istituito un corso di Laurea in Scienze Infermieristiche con sede proprio ad Acireale, con buone probabilità di partire dall’anno accademico 2024-2025.

L’annuncio è stato dato dall’on. Nicola D’Agostino, il quale illustrerà i dettagli sabato 17 giugno, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 in vescovado, sito a Largo Giovanni XXIII di Acireale. Interverrà, oltre allo stesso deputato, il vescovo mons. Antonino Raspanti.

Il Vescovo A.Raspanti

“Cerchiamo di dare risposte concrete alle esigenze attuali dei nostri giovanicosì dichiara il presuleche attraverso la formazione possono costruirsi un futuro anche nel nostro territorio. È un’opportunità anche di sviluppo per la nostra città che dovrà accogliere studenti che vorranno acquisire competenze per inserirsi nel mondo del lavoro”

On. Nicola D’Agostino

“Ringrazio Unicamillus, la Fondazione Giglio, la Diocesi di Acireale e soprattutto il Presidente della Regione Schifani per aver sposato l’iniziativa. Si tratta di un’occasione incredibile per Acireale”, dichiara Nicola D’Agostino.

15 Giugno 2023