RIPOSTO, SS. APOSTOLI. INCONTRI SULLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Venerdì 21 Aprile, ore 20 - GIARRE, SS. APOSTOLI

“IL VANGELO E I SUOI EFFETTI NELLA STORIA DELLA CHIESA E NELLA SOCIETA'”

Venerdì 21 aprile alle ore 20, nel Teatro parrocchiale della Comunità Santi Apostoli di Riposto, avrà inizio un itinerario di incontri mensili biblici sulla Dottrina Sociale della Chiesa: “Una nuova evangelizzazione per un’antropologia cristiana” tenuti dall’Avv. Prof. Giuseppe Longo.

L’intento è quello di un’attenta riflessione sui principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa che promana dall’esigenza, avvertita sempre più urgente, di approfondire le direttrici di pensiero e azione.

La serie di incontri nasce dal desiderio di recuperare non solo le linee guida etiche essenziali e quindi ripercorrere le reciproche interrelazioni con il diritto positivo e con le dinamiche economico-sociali ma anche per riscoprire e custodire la diretta filiazione dalla Parola, unica e vera maestra di vita.

“Ogni itinerario di scopertadichiara padre Mauro Boscariolrichiede una guida ferma e sicura. La nuova evangelizzazione parte dalla risposta alla vocazione impressa da Dio Padre agli uomini, quella cioè di essere custodi del creato, di vivere le relazioni vivificate dallo Spirito e, quindi, di corrispondere alle conseguenti implicazioni di coerenti e costanti scelte di vita nei vari ambiti, etico, culturale, politico ed economico dove esprimere una rinnovata antropologia cristiana”.

14 Aprile 2023