DIOCESI. A VALVERDE IL RITIRO DI QUARESIMA PER I CATECHISTI

VALVERDE - 7 marzo 2023

MARTEDI’ 7 MARZO 2023 – ORE 18/20

DON CARMELO SCIUTO: “DALL’ASCOLTO IL DIALOGO CON DIO E IN FANCIULLI”

Martedì 7 marzodalle ore 18 alle ore 20,  l’Ufficio Catechistico Diocesano, retto da don Carmelo Sciuto, organizza il RITIRO DI QUARESIMA rivolto ai Catechisti nel Santuario Santa Maria di ValverdeDopo la Santa Messa, Padre Nei Marcio Simon guiderà la meditazione. Successivamente avrà luogo l’Adorazione Eucaristica animata dai catechisti di Valverde con la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione. La Quaresima è un tempo di grazia e conversione che prepara alla celebrazione della Pasqua per arrivare a una vita rinnovata a immagine del Signore che risorge.

Ore 18,00: S. Messa della comunità
Ore 18,30: Meditazione (P. Nei Márcio Simon)
Ore 19,15: Adorazione Eucaristica animata dai catechisti di Valverde (i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni)
Ore 20,00: Benedizione e conclusione
In attesa di incontrarci numerosi, vi auguriamo un buon inizio della Quaresima

Don Carmelo Sciuto: “La Quaresima è un cammino al quale ogni cristiano è chiamato. I catechisti in particolare sono invitati a vivere quest’importante periodo dell’anno liturgico con la preghiera e la vicinanza al Signore. Dall’ascolto, così come ci consiglia la Chiesa con il cammino sinodale, comincia il nostro dialogo con Dio, i nostri fratelli e i fanciulli”.

6 Marzo 2023