PIEDIMONTE ETNEO, UNA SCUOLA DI TEOLOGIA PER GLI OPERATORI PASTORALI

PIEDIMONTE ETNEO - ANNO 2022_23

Parte per il quarto anno a Piedimonte Etneo la Scuola Parrocchiale di Teologia “Paolo VI” per gli Operatori Pastorali della Comunità e quanti vogliono approfondire il loro cammino di fede, guidata dal parroco don Mario Gullo.

In collaborazione con lo Studio Teologico S. Paolo di Catania la scuola approfondirà quest’anno il tema della Fraternità: “Fratelli tutti”, dalla lettera enciclica di Papa Francesco. In evidenza, inoltre, le indicazioni Sinodali del percorso ecclesiale e quelle del Vescovo Mons. Antonino Raspanti per la Diocesi.

“Il tema che vogliamo affrontare  – dichiara don Mario Gullo – si colloca nel contesto di una riflessione di comunione che tocca la vita, il presente e il futuro della società, della Chiesa, della comunità cristiana, in un tempo di cambiamento come quello che stiamo attraversando. Cogliamo tutto questo come opportunità e non come una minaccia. La formazione degli operatori pastorali – conclude – è fondamentale per una reale crescita e rinnovamento”.

Don Mario Gullo

INFORMAZIONI – (Angela Nucifora –  3296429521 – Segreteria Scuola di Teologia)

10 Novembre 2022