POST SISMA. COSENTINI, CONSEGNATI I LAVORI DI RECUPERO DEI LOCALI DELLA PARROCCHIA

ACIREALE. 18 ottobre 2022

Martedì 18 ottobre 2022 alle ore 10 nella sede del Commissario Straordinario per la Ricostruzione dell’Area Etnea sito in Via Felice Paradiso N° 55 A ad Acireale è stato firmato il Contratto d’appalto per i lavori di recupero dei locali pastorali della Chiesa Maria SS. del Rosario di Cosentini in Santa Venerina. Presenti per la Diocesi di Acireale, don Angelo Milone, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto, il Commissario Straordinario Dott. Salvatore Scalia, il parroco della Chiesa Maria SS. del Rosario di Cosentini don Andrea Sciacca e i rappresentanti dell’impresa dei lavori.

L’opera è finanziata con Decreto n. 391 del 28/06/2022 con fondi elargiti dall’ Ordinanza n° 11 del 22 luglio 2020 del Commissario straordinario per la ricostruzione nei territori Etnei colpiti dagli eventi sismici del 26 dicembre 2018. Il totale dell’appalto ammonta a circa 180mila euro. I lavori avranno inizio alla fine del mese di ottobre e si concluderanno entro la fine del nuovo anno.

18 Ottobre 2022