CONFERENZA STAMPA. CIMITERO DI GIARRE, BENEDIZIONE DELLA NUOVA CAPPELLA

SABATO 8 OTTOBRE 2022 - CIMITERO DI GIARRE - ORE 11.30

ARCICONFRATERNITA SS.MO SACRAMENTO GIARRE-RIPOSTO.  SABATO 8 OTTOBRE, ore 11.30

Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 11:30, presso il Cimitero di Giarre, avrà luogo la cerimonia di benedizione della Cappella n. 5 appartenente all’Arciconfraternita SS.mo Sacramento con sede nella Parrocchia Sant’Isidoro Agricola in Giarre, alla presenza del Vicario Generale Don Agostino Russo, di Mons. Giovanni Mammino e dell’Assistente Ecclesiastico Don Antonio Russo.  Sono invitati gli organi di stampa.

Dopo alcuni anni in cui i lavori avevano subìto delle battute d’arresto, visto anche lo stato di dissesto finanziario dell’Arciconfraternita, che ha indotto il Vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, a nominare un Commissario Straordinario nella persona dell’Avv. Damiano Melfi, l’opera vede finalmente la luce.
La cerimonia, cui sono invitati tutti i confrati, vuole essere segno tangibile dell’impegno profuso dal Commissario Straordinario di concerto con l’Autorità Ecclesiastica diocesana per il bene dei fedeli, in un momento particolare della vita dell’Arciconfraternita.

4 Ottobre 2022