ACIREALE. LUNEDI’ 1 AGOSTO LA CONFERENZA STAMPA DELLA FESTA ESTIVA DI SAN SEBASTIANO

Facebooktwitterpinterestmail

LUNEDI’ 1 AGOSTO – ORE 11 . PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA CHIUSURA DEL GIUBILEO

Lunedì 1 agosto 2022, alle ore 11, nei locali della Basilica San Sebastiano di Acireale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti straordinari estivi legati alla chiusura dell’anno giubilare concesso dalla Santa Sede per celebrare i 500 anni di culto documentato al Santo Martire in Città.

Venerdì 26 agosto è prevista la processione/pellegrinaggio nelle vie cittadine e domenica 4 settembre la chiusura della Porta Santa.

Nel corso della conferenza stampa, alla presenza del decano don Alessandro Di Stefano e del comitato dei festeggiamenti, verrà reso noto nel dettaglio il programma delle celebrazioni.

“Il nostro essere cristiani dichiara don Alessandro Di Stefanonon può limitarsi ad un semplice ricordo del passato. Siamo Chiesa e ciò si manifesta nella prosecuzione della stessa azione del Signore Gesù che è il modello di ogni martirio. La festa estiva straordinaria, dopo gli anni difficili della pandemia, è segno di speranza e di rinascita. Il Concilio definisce il martirio suprema testimonianza d’amore e San Sebastiano rende testimonianza a Cristo sino all’effusione del sangue. Il legame costitutivo con la Città di Acireale – conclude il Decano –  ci chiede  nella storia la responsabilità di raccontare la novità dello Spirito che da 500 anni soffia su noi acesi”.

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram