FAMIGLIE, INCONTRI IN DIOCESI IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO DI ROMA

PASTRALE FAMILIARE - GIUGNO 2022

La Pastorale Familiare diocesana, guidata da don Antonio Pennisi e dai coniugi Giacomo Stulle e Mariella Carcione,  in previsione del DECIMO INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 in modalità multicentrica con tutte le diocesi del mondo, intende proseguire il cammino di riscoperta del Ministero Coniugale.

Clicca qui e scarica la Locandina

Le nostre famiglie hanno già avviato una Scuola Diocesana Online per riflettere e testimoniare attraverso dei laboratori guidati dalle famiglie che si stanno formando alla Scuola Regionale di Pastorale familiare.
I temi affrontati sono quelli proposti dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

CLICCA QUI E SCARICA il Kit pastorale in preparazione al X Incontro Mondiale delle Famiglie nelle chiese particolari

In prossimità dell’evento di Roma, nella nostra Diocesi si vivranno i seguenti momenti:

• nelle Parrocchie:
    nelle settimane dal 6 al 25 giugno p.v.
    Adorazione Eucaristica per la santificazione delle Famiglie
  • per i partecipanti alla Scuola Diocesana Online
    nella Chiesa “Gesù Lavoratore” di Giarre
    Venerdì 17 giugno p.v. alle ore 20.00