SCUOLA DIOCESANA ONLINE PER OPERATORI DI PASTORALE FAMILIARE

Iscrizione entro martedì 15 febbraio 2022

L’équipe di Pastorale Familiare della Diocesi, in collaborazione con l’Istituto Sant’Agostino, propone una seconda edizione della Scuola Diocesana Online per operatori di Pastorale Familiare.

Clicca qui e scarica la locandina

Quest’anno, all’interessante percorso teologico dello scorso anno sulla Esortazione Amoris Laetitia, si aggiunge l’esperienza diretta delle famiglie. Dopo i primi due incontri tenuti da esperti in materia, alcune coppie della Diocesi, che stanno compiendo un percorso di formazione presso la Scuola Regionale di Pastorale Familiare, metteranno in campo il loro sapere intriso di quotidianità, gesti, sentimenti e affetti vissuti e convissuti nelle loro famiglie: le famiglie formano la famiglia!
Ogni famiglia cristiana ha bisogno di riscoprire la bellezza evangelica che essa stessa vive.

La Scuola Diocesana Online, grazie alla sua innovativa metodologia, si pone l’obiettivo di investire su una maggiore consapevolezza delle famiglie, su ciò che esse già sono e vivono. Inoltre essa offre la possibilità di ascolto delle reali problematiche e speranze di tante famiglie spesso ferite o smarrite nell’amore, alla ricerca di ascolto, discernimento e risposta dalla Chiesa.

Pertanto vi invitiamo a iscrivervi entro sabato 5 febbraio 2022 (iscrizione prorogata a martedì 15 febbraio), compilando l’apposito modulo ed inviarlo a pastoralediocesanafamiliare@yahoo.com (Clicca qui_iscrizione Scuola diocesana Famiglia 2022)

Vi auguriamo un fecondo lavoro, felici della vostra partecipazione e collaborazione per camminare insieme nella Chiesa Sposa di Cristo, gioiosa che i suoi figli vogliono diventare sempre più “concittadini dei santi e familiari di Dio”.

7 Gennaio 2022