ACIREALE, IL 26 AGOSTO LA PROCESSIONE STRAORDINARIA DI SAN SEBASTIANO

Facebooktwitterpinterestmail

MONS. RASPANTI DOMENICA 4 SETTEMBRE CHIUDERA’ L’ANNO GIUBILARE

Cari fedeli e devoti,
l’Anno Giubilare straordinario (500° anniversario della presenza ad Acireale del culto in onore di SAN SEBASTIANO MARTIRE) prosegue con entusiasmo e vogliamo vivere questi ultimi mesi partecipando alle diverse iniziative che lo caratterizzeranno e che ci vedranno pienamente coinvolti. Se le condizioni saranno opportune, in termini di sicurezza e nel pieno rispetto delle regole, la chiusura di questo anno speciale vedrà
grandi momenti di fede e di festa. Il culmine di tali eventi sarà venerdì 26 agosto, con la processione straordinaria per le vie principali del centro storico della Città con il simulacro di san Sebastiano, che vivremo come pellegrinaggio giubilare e che sarà un’occasione per fare festa insieme e pregare per le strade di Acireale.

Si è dovuto optare per questa data in quanto problemi tecnico-organizzativi, di concomitanza con altre manifestazioni e di rispetto verso alcuni settori lavorativi, rendevano difficoltose le date intorno a ferragosto. Domenica 4 settembre, invece, il nostro Vescovo chiuderà il Giubileo con una Solenne Celebrazione Eucaristica sul sagrato della Basilica. La festa non è per noi momento di alienazione dalla realtà, ma è essenzialmente occasione per pregare e per vivere fraternamente insieme un momento di gioia.
Ancora una volta invito tutti alla partecipazione attiva ai diversi momenti di preghiera e di riflessione che ci accompagneranno alla chiusura di questo anno straordinario vissuto in compagnia di San Sebastiano.

Acireale, 2 maggio 2022
Can. Alessandro Di Stefano
Decano

Clicca qui e scarica il comunicato festa San Sebastiano 2022 Agosto

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram