ACI SAN FILIPPO, IL PRESEPE DELLA VIA CRUCIS

ACI SAN FILIPPO - PASQUA 2022

DA VENERDI’ 8 APRILE E’ POSSIBILE VISITARE L’ARTISTICA ED ORIGINALE RAPPRESENTAZIONE DELLA VIA CRUCIS

Venerdì 8 aprile, alle ore 19.30 ad Aci San Filippo, si inaugurerà il presepe delle Via Crucis, alla presenza del parroco don Roberto Strano. L’artistica Via Crucis è stata realizzata nella sede dei locali della sede dell’Azione Cattolica parrocchiale di Aci San Filippo ubicati in Piano San Filippo. Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 20.30 ed il sabato anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 fino a domenica 17, giorno di Pasqua.

La realizzazione della Via Crucis s’inserisce nel percorso del cammino sinodale che interessa la Chiesa. L’opera è in 15 tappe che si snodano lungo un percorso raccompagnato da momenti di riflessione per prepararsi a vivere la Settimana Santa e gioire per la Risurrezione di Cristo.

Dichiara Sebastiano Catalano, presidente dell’ A.C. parrocchiale: “La missione dei credenti e dei battezzati è stare con Gesù, essere immersi nella sua morte e resurrezione. Guardare a Lui e alla sua croce ci infonde coraggio e ci dona speranza. La nostra proposta di impegno è camminare verso la Grande Croce del Gesù Redentore non nella solitudine ma insieme ai compagni di viaggio che ognuno di noi incontra nella propria storia”

5 Aprile 2022