ESERCIZI SPIRITUALI ON LINE PER I CATECHISTI

ON LINE - 29/30/31 marzo 2022

condividi su

L’Ufficio Catechistico Nazionale, in preparazione alla Santa Pasqua, invita a partecipare agli esercizi spirituali che si svolgeranno in modalità on line nei giorni 29-30-31 marzo 2022, dalle ore 19.00 alle ore 19.30. Il tema sarà: La valle, la spada e la veste.

Si tratta di un percorso ideale nei giorni della Passione di Gesù secondo i racconti evangelici e sarà guidato da don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN. Anche quest’anno  si avrà la ricchezza della traduzione simultanea in linguaggio LIS a cura di Maria Cristina Cuccurullo.

Gli esercizi spirituali sono gratuiti e l’iscrizione alle tre serate avverrà direttamente attraverso il portale di Zoom, alle ore 18.30. Per prenotarsi sarà necessario indicare il nominativo, l’email, il recapito cellulare e diocesi di Acireale. Concludendo tale fase si riceverà per email il link di accesso alla “stanza di zoom” oppure si potrà accedere direttamente se la sessione sarà già aperta.

Don Carmelo Sciuto

“L’esperienza dello scorso annoafferma don Carmelo Sciuto, direttore Ufficio catechistico diocesanola pandemia ci ha stimolati a vivere una bella condivisione spirituale con tutti i catechisti italiani. In attesa di incontrarci numerosi in questa seconda esperienza di condivisione spirituale, auguro a tutti voi, insieme a mons. Valentino Bulgarelli, direttore UCN e all’Equipe dell’UCD, un buon cammino di Quaresima”.



Ecco i link: ZOOM ore 18.30
(29 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_oSi3nYQHSMqdowobb-Sd_g
(30 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_1Wv-Ubi1RhS6JdIxVVlr3w
(31 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_eOz8pYV2R3-cpP6oZ0li1A

Al termine di ogni incontro coloro che sono iscritti riceveranno per email la traccia della catechesi ed un video per la riflessione personale (gli strumenti saranno pubblicati anche sul sito web dell’Ufficio Catechistico Nazionale)

La Segreteria UCN (06 66398 301 – 06 66398 337) è a disposizione per ogni esigenza di carattere informativo e tecnico.

 

condividi su

23 Marzo 2022
X