CONCORSO “LE PERLE PREZIOSE”

CONCORSO 2021

PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E ARTISICO DEL TERRITORIO

Il Parco Culturale Ecclesiale “Terre d’Etna e Valle dell’Alcantara”, l’Associazione Culturale “Cento Campanili e il Progetto Policoro- Diocesi di Acireale sono i soggetti promotori dell’avvio del concorso “Le perle preziose”, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e con scadenza il 30 dicembre 2021.

Questo concorso nasce con la finalità di far conoscere sia i beni artistici e culturali sia le antiche tradizioni popolari e culinarie del territorio della Diocesi di Acireale. Difatti si vuole far emergere l’identità di un territorio, non solo geografico, il patrimonio di quel luogo e le sue tradizioni, gli stili di vita e le esperienze religiose come risposta alla necessità di tutela e valorizzazione nella sua specifica peculiarità storica, culturale, ambientale, economica e spirituale.

Scopo del progetto, quindi, è quello di stimolare la conoscenza, la cura del proprio territorio e delle sue risorse partendo dai più giovani, sviluppando in essi conoscenze, valori e tradizioni così da rafforzare in loro il legame di appartenenza.

Tale concorso richiede l’ideazione e la successiva realizzazione di una scheda tecnica cartacea e digitale.

Per maggiori informazioni e per richiedere il regolamento, inviare un’email all’indirizzleperlepreziose2021@gmail.com

CLICCA QUI e SCARICA DAL PC_bando scuola le perle preziose

13 Dicembre 2021