RIPOSTO, SABATO 30 OTTOBRE INCONTRO DI POSTUROLOGIA E CHINESOLOGIA

Riposto, Sabato 30 ottobre 2021 - ore 16

CENTRO D’ASCOLTO BAKHITA – SABATO 30 OTTOBRE 2021, ORE 16.00

Clicca qui e scarica la locandina

Il Centro d’ascolto Bakhita di Riposto organizza, nell’ambito del progetto “Gocce di conoscenza – Informazione, prevenzione e formazione” il primo incontro di Posturologia e Chinesiologia dal titolo “Postura e Benessere”: una buona informazione è la medicina di noi stessi che si svolgerà sabato 30 ottobre 2021 alle ore 16:00 nella parrocchia SS. Apostoli. Saranno trattati argomenti di particolare importanza per la salute ed il benessere psicofisico: algie muscolo-scheletriche, lombalgie, ernie, paramorfismi (scoliosi, cifosi ecc.) alluce valgo e le terapie adeguate.

Il seminario punterà la sua attenzione sulla postura ed il suo riequilibrio. E’ possibile usufruire gratuitamente di un’indagine baropodometrica, se richiesta dai partecipanti. L’incontro è aperto a tutti e sarà tenuto dal dott. Angelo Scarpignato, posturologo, chinesiologo e biomeccanico. Modera la giornalista Angela Tirendi.

Il Centro Bakhita ha sede nella Parrocchia Santi Apostoli, via P. Mattarella, 47 a Riposto. E’ aperto lunedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 10 alle 12. Recapito telefonico: 3517486462.

16 Ottobre 2021