Presentazione del libro: “L’amico dello Sposo – Scritti in memoria di Don Attilio Gangemi”

7/03/2020 - Randazzo - ore 18.30

Sabato 7 marzo 2020, alle ore 18.30,presso l’Opera De Quatris in Piazza della Basilica 5 in Randazzo, si terrà la presentazione del libro “L’Amico dello Sposo, scritti in memoria di don Attilio Gangemi”. Il sac. prof don Attilio si è addormentato nella Pace di Cristo lo scorso 21 ottobre

Interverranno:

1. Don Domenico Massimino, parroco della Basilica Santa Maria in Randazzo.
  2. Don Roberto Strano, parroco della Basilica San Filippo d’Agira in Aci San Filippo e curatore del testo.
  3. Don Marco Catalano, rettore del Seminario Vescovile di Acireale.

La prefazione del testo è a cura di mons. Guglielmo Giombanco: “La Parola di Dio – scrive il vescovo di Patti – era la sua stessa vita, la ragione dei suoi interessi e l’approfondimento di essa gli permetteva di vivere in pienezza perché era ben cosciente che nell’ascolto orante si trovano le dimensioni profonde del vivere umano e cristiano”.

Ottimo testo, ricco di testimonianze e di dettagli, valorizzato inoltre da uno scritto di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, che incentrandosi su don Attilio come uomo della Parola, esalta il suo essere presbitero e pastore sempre disponibile per i fedeli ed i suoi studenti.

21 Febbraio 2020