24 novembre, Giornata Nazionale Offerte per il sostentamento dei sacerdoti

Scarica la locandina

Domenica 24 novembre 2019 solennità di Cristo Re dell’Universo ricorre la 31°  Giornata Nazionale di sensibilizzazione sulle offerte per il sostentamento del clero diocesano.

L’iniziativa sostenuta dal “Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa cattolica” si avvale del supporto di una rete di circa 224 incaricati diocesani che, con la collaborazione dei referenti parrocchiali, affiancano i parroci italiani nella sensibilizzazione al tema.

È un importante appuntamento – dichiara don Mario Arezzi, incaricato diocesano servizio Sovvenireche richiama gli inestimabili valori ecclesiali della gratitudine, della comunione, della solidarietà, della corresponsabilità e partecipazione dei fedeli alla vita della Chiesa. Alcune parrocchie della nostra diocesi, da qualche anno, hanno mostrato un certo interesse e hanno svolto un buon lavoro di sensibilizzazione, apprezzato anche dal servizio Nazionale. Resta sempre vero che ogni parrocchia potrebbe fare di più e meglio, per sensibilizzare le coscienze dei fedeli a favore del sostentamento del clero diocesano, dando a tutti i parrocchiani la possibilità di conoscere altri modi per esprimere, alla Chiesa, la propria corresponsabile comunione e condivisione”.

Ad ogni parroco è chiesta la cortese delicatezza di rivolgere l’appello ai fedeli sensibilizzando e sollecitando la loro carità verso i bisogni e le necessità anche materiali della Chiesa, coinvolgendo, possibilmente, le varie realtà presenti in parrocchia (Catechisti, ministri straordinari dell’Eucaristia, operatori Caritas parrocchiale, gruppi di preghiera…), diffondendo il materiale pubblicitario, organizzando e portando avanti, nel tempo, iniziative atte a sensibilizzare le coscienze e a raccogliere fondi

Clicca qui per avere maggiori informazioni

15 Novembre 2019