Le reliquie di Santa Bernadette e celebrazione di sua ecc.za Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco

26/04/2017 - Acireale - Basilica Cattedrale

Nei giorni 26, 27 e 28 aprile 2017 le Reliquie di Santa Bernadette Soubirous, provenienti dal Santuario di Lourdes, sosteranno nella Basilica Cattedrale di Acireale dove si alterneranno momenti di preghiera, celebrazioni dell`Eucarestia e del sacramento della Riconciliazione.
Le celebrazioni eucaristiche dei giorni 26 e 27 aprile saranno presiedute rispettivamente dall`Arciprete-parroco della Cattedrale don Roberto Strano e da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Paolo Romeo.
In particolare, Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 18.50 davanti la Basilica Cattedrale, i fedeli accoglieranno Sua Eccellenza Reverendissima Mons.Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti (ME) che presiederà alle ore 19.00 la solenne concelebrazione eucaristica.

L’intercessione di Santa Bernadette, ottenga alla Chiesa diocesana la grazia singolare di essere portatrice del Vangelo della gioia, di cui l’esperienza
di Lourdes altro non è che una manifestazione.

26 Aprile 2017