STUDIO TEOLOGICO SAN PAOLO CATANIA: “QUALE FUTURO PER LA RELIGIONE?”

SEMINARIO DI STUDI ON LINE - CATANIA, VENERDI' 23 APRILE 2021 - ORE 16.00

condividi su

VENERDI’ 23 APRILE, ORE 16.00 – “Cristianesimo, tecnica e nichilismo. Qual è il futuro della religione?”

Lo Studio Teologico San Paolo di Catania propone una giornata di riflessione filosofica centrata sul legame storico e teoretico tra dominio tecnico e dissoluzione dei valori metafisici, estendendo la riflessione al senso del messaggio cristiano.

locandina

CLICCA QUI E SCARICA LA LOCANDINA

Il seminario di Studi online dal titolo “Cristianesimo, tecnica e nichilismo. Qual è il futuro della religione?” si propone di mostrare alcune chances di oltrepassamento del nichilismo contenute nel cuore del culto cristiano.

Ad intervenire saranno:

  1. il prof. Salvatore Rindone, docente incaricato di Filosofia presso lo studio Teologico S. Paolo e autore di un recente studio sul tema del seminario;
  2. il prof. Philippe Nouzille, già decano e docente presso la Facoltà di Filosofia del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.

A moderare la riflessione sarà il prof. Giovanni Basile, docente di Filosofia Medievale presso lo Studio Teologico S. Paolo.

L’evento si terrà Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 16.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dello Studio Teologico S. Paolo  (https://www.youtube.com/channel/UC5rExs1x7IuW8dhgpnLJsTg).

Studio Teologico San Paolo Catania

 

condividi su

13 Aprile 2021
X