GIARRE. Al Comune la Conferenza di presentazione dell’evento “LA BIBBIA”

Lunedì 4 marzo 2024 - ore 18,30 - Comune di Giarre

condividi su

Lunedì 4 marzo, alle ore 18,30, avrà luogo nel SALONE DEGLI SPECCHI (Comune di Giarre) la conferenza stampa di presentazione dell’evento  L A B I B B I A – Tra Musiche e Parole nella Storia dell’uomo.

GLI ORGANI DI STAMPA SONO INVITATI A PARTECIPARE

Programma

Saluti

  • Sindaco di Giarre: dott. LEO CANTARELLA
  • Ass.to P.L: dott.ssa Antonella SANTONOCETO

Interverranno

  • Don Antonio Pennisi: Pastorale per la famiglia
  • Avv. Rosario Tomarchio: Dir. Artistico “LE VOCI DEL DESERTO”
    Prof.ssa Barbara Condorelli: Dir. Coord. Regionale per l ‘IRC (Insegnamento Religione Cattolica)
    Alfio Zappala Dir. Artistico Cine Teatro Rex.
    Don Carmelo Raspa: BIBLISTA

L’originalità e la bellezza di quest’evento culturale permette all’uomo di leggere se stesso, la propria interiorità e spiritualità.  La solidarietà, la giustizia e l’ amore sono il ritratto del volto umano che quest’ Opera vuole dipingere. 

GLI ORGANI DI STAMPA SONO INVITATI A PARTECIPARE



La manifestazione, patrocinata dal comune di Giarre, dall’ Ufficio IRC Acireale e la Pro Loco, si svolgerà al Cine Teatro Rex di Giarre:

Martedì 19 /Mercoledì 20/Giovedì 21 marzo: lo spettacolo di mattina è riservato per le scuole

mercoledì 20 marzo: lo spettacolo di pomeriggio alle ore 17.30 e di sera alle 20.30 è aperto a tutti

Uno spettacolo unico nel suo genere, ENTUSIASMANTE ED AVVINCENTE! un -live musicale multimediale della Band “Le Voci del Deserto”

Effetti scenici suggestivi, cortometraggi dei più celebri episodi biblici, travolgenti musiche rock-sinfoniche, esplosioni di luci con effetti multimediali, trasportano lo spettatore in una dimensione ed un’esperienza immersiva, regalando meravigliose emozioni.

Lo spettacolo negli ultimi mesi è stato visto da oltre 4000 spettatori, con repliche a Catania (San Nicola L’Arena), al Palacultura di Messina, nell’insigne Cattedrale di Acireale (oltre 1000 presenze), e con sold-out per le repliche eseguite nel suggestivo scenario delle GOLE dell’ALCANTARA e che in tale occasione la Conferenza Episcopale Siciliana, ha concesso il patrocinio per l’originalità ed unicità di tale opera musicale multimediale.

 

 

condividi su

26 Febbraio 2024
X