STUDIO TEOLOGICO SAN PAOLO CATANIA: “EFFETTI DELLA PANDEMIA”

SEMINARIO DI STUDI ON LINE - CATANIA, VENERDI' 30 APRILE 2021 - ORE 16.00

condividi su

VENERDI’ 30 APRILE, ORE 16.00 – COMPLICANZE E COMPLIANCE DEL COVID-19, EFFETTI DELLA PANDEMIA TRA PAURE E BISOGNI

Lo Studio Teologico San Paolo di Catania in collaborazione con il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) propone una giornata di riflessione su “Complicanze e Compliance del Covid-19. Effetti della pandemia tra paure e bisogni”.

Locandina

CLICCA QUI E SCARICA LA LOCANDINA

Il seminario di studi online si articolerà su diverse prospettive che vanno dalla teologia alla psicopatologia, dalla bioetica alla biologia.

Interverranno:

  1. il prof. Antonino Sapuppo, teologo e Direttore dello Studio Teologico S. Paolo, proporrà una riflessione sulle questioni bioetiche sollevate dalla pandemia;
  2. la prof.ssa Concetta De Pasquale, psichiatra e Docente di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Catania, presenterà alcuni aspetti clinici legati alla sofferenza psichica originati dalla pandemia da Covid-19.
  3. il dott. Filippo Uccellatore, medico genetista e presidente del MEIC di Catania, concluderà il seminario presentando alcune questioni nell’ambito della genetica.

A moderare gli interventi sarà la prof.ssa Rosaria Lisi, psicologa e Vice-Direttrice dello Studio Teologico S. Paolo.

L’evento si terrà Venerdì 30 Aprile 2021 alle ore 16.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dello Studio Teologico S. Paolo (https://www.youtube.com/channel/UC5rExs1x7IuW8dhgpnLJsTg).

Studio Teologico San Paolo – Catania
condividi su

13 Aprile 2021
X