Pozzillo, finanziati i lavori con i fondi dell’8 per mille

11/06/2020 - Pozzillo

Chiesa Madre Pozzillo

Sono stati consegnati i lavori di ristrutturazione del tetto, del prospetto dei locali parrocchiali e del terrazzo della chiesa di Santa Margherita V. e M. in Pozzillo.
La chiesa risulta interessata da locali fenomeni di infiltrazione di acqua piovana dalla copertura che si propagano al suo interno e nei locali della canonica. Il progetto prevede una spesa di € 170.912,86 , finanziato grazie ai fondi dell’8xmille della Conferenza Episcopale Italiana, che prevede il 70% a carico della stessa Conferenza e il rimanente 30% a carico della comunità parrocchiale.Il contratto è stato firmato dal Vicario Generale, mons. Giovanni Mammino, dal rappresentante legale dell’Impresa e dal parroco don Giuseppe Pavone.

Il vicario, mons. Giovanni Mammino

Il finanziamento ottenuto dalla comunità parrocchiale è stato possibile grazie al vescovo Mons. Antonino Raspanti e al direttore dell’Ufficio Beni Culturali della diocesi don Angelo Milone.

Il direttore, don Angelo Milone

11 Giugno 2020