Iniziano i lavori di messa in sicurezza nella chiesa di Piano d’Api

06/11/2019 - Curia Vescovile - Acireale

A seguito del terremoto del 26 dicembre del 2018 nella mattinata di mercoledì 6 novembre 2019 nella curia vescovile di Acireale, dinanzi al vicario generale mons. Giovanni Mammino ed al referente del sisma don Carmelo Sciuto, è stato stipulato un contratto con la ditte esecutrice di lavori di messa in sicurezza della chiesa Santa Maria della Misericordia in Piano d’Api, fraz. di Acireale (Ditta “Edil MA.RE. DI RENATO CARUSO S.A.S.”). I lavori saranno eseguiti sotto la direzione tecnica dei direttori dei Lavori, Arch. Giuseppe Arcidiacono e Ing. Giuseppe Battiato

lavori inizieranno Mercoledì 13 novembre c.m. alle ore 7.30 e sono stati finanziati per il 70% dalla Presidenza CEI e per il restante 30% dalle parrocchie coinvolte.

Il parroco don Giuseppe Garozzo esprime il suo apprezzamento: “La diocesi di Acireale con tutti gli organismi , gli uffici e le persone, insieme con il vescovo A. Raspanti,  è stata sin da subito vicino alle comunità parrocchiali. Il contributo della Cei e quello dei fedeli permetterà a tutti noi di ritornare presto nelle nostra chiesa parrocchiale”.

Seguiranno altre 3 chiese:

Santa Maria del Monte Carmelo in Aciplatani

Sant’Andrea in Milo

Sacro Cuore in Santa Venerina

I lavori di messa in sicurezza delle chiese Maria SS. della Catena in Aci Catena, Santa Maria de la Salette in Lavinaio e della chiesa parrocchiale di Santa Maria la Stella son iniziati già le scorse settimane.

6 Novembre 2019