“Come essere buon genitore” – Convegno nei locali del Seminario vescovile

25/05/2019 - Seminario Vescovile - ore 9.00

Scarica la Locandina

Sabato 25 maggio 2019, con inizio alle ore 9.00, nei locali del Seminario vescovile di Acireale, avrà luogo l’incontro sul tema: “Come essere buon genitore – famiglia e figli:  una società in cambiamento”.

Organizzato dall’UCIIM, sezione Giuseppe Patanè di Acireale, in collaborazione con la diocesi di Acireale e il Seminario vescovile, diretto da don Marco Catalano, con l’ANPEC, il CAD, Labirinto a colori, l’appuntamento che rientra nel Maggio dei libri, prevede i saluti di S.E. monsignor Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale e vice presidente della CEI, del padre spirituale del Seminario, don Gaetano Pappalardo, del sindaco di Acireale, Stefano Alì, dell’assessore alle Politiche Sociali, Palmina Fraschilla, del Presidente del forum delle associazioni provinciali di Catania, Febo Battaglia, del Presidente nazionale CAD Sociale Roma, Gerardo Rosa Salsano, del Presidente regionale CAD Sociale Sicilia, Mario La Spina.

Interverranno: don Francesco Mazzoli, consulente UCIIM Acireale, cappellano Istituto Penitenziario Minori di Acireale, Giuseppe Maira, psicopedagogista, mediatore familiare, pedagogista clinico,Patrizia Billa, direttore ANPEC Sicilia, pedagogista clinico e Rita Calderone, presidente UCIIM, sezione Giuseppe Patanè e pedagogista clinico.

Modereranno l’incontro Francesca De Cristoforo, scrittrice ed Ester Chiarenza, insegnante.

23 Maggio 2019