Il Vescovo A.Raspanti: “Insieme portiamo avanti la Missione della Chiesa”

10/02/2018 - Santi Cosma e Damiano - Acireale

Scarica la Locandina

Domenica 10 febbraio 2019, la parrocchia  dei santi Cosma e Damiano in Acireale, ospiterà un incontro di fraternità diocesana fra i gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali. Una mattinata di lavori e fra gli interventi previsti vi è quello di S.E. monsignor Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale e vice residente della CEI, il quale afferma: “Le associazioni cattoliche laicali si riuniscono nella nostra diocesi in consulta che ha compiti di coordinamento delle varie associazioni. Questa consulta, durante l’anno, cura alcuni momenti nei quali vi è la possibilità di conoscersi meglio, approfondire l’uno il carisma dell’altro e l’uno l’attività dell’altro. E’ un modo di fraternizzare, poiché tutti portano avanti l’unica missione pastorale della Chiesa. In questa occasione celebrerò la Santa Messa a cui seguirà una mia riflessione sul tema dell’anno “La sapienza del discernimento” che vuole aiutare i giovani a discernere, a scoprire essi stessi chi sono, qual è la loro missione sulla Terra e qual è la chiamata di Dio. Sarà un’opportunità in più per dialogare, stimarsi e proseguire nella stessa direzione.”

Rita Caramma

Addetto stampa della diocesi di Acireale

Il Vescovo A.Raspanti: “Insieme portiamo avanti la Missione della Chiesa”

6 Febbraio 2019