Atti e nomine del mese di SETTEMBRE 2019

VICARI FORANEI In data 01 settembre sono stati nominati Vicari Foranei, per il quinquennio 2019-2024 i Sacerdoti: MONS. SEBASTIANO RACITI (1° vicariato), DON ANGELO MILONE (2° vicariato), DON SANTO LEONARDI (3° vicariato), DON AGOSTINO RUSSO (4° vicariato), DON CARMELO DI COSTA (5° vicariato), DON ORAZIO BARBARINO (6° vicariato).
DON EGIDIO VECCHIO in data 01 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “Maria SS. del Rosario” di Fiumefreddo per la durata di 9 anni.
DON ALBERTO NICITA in data 01 settembre è stato nominato Vice Economo e Vice Direttore dell’Ufficio Amministrativo per il quinquennio 2019-2024.
DON ORAZIO SCIACCA in data 01 settembre è stato nominato Direttore del Servizio Diocesano per la pastorale giovanile per il quinquennio 2019-2024. Subentra a Don Giuseppe Pavone.
DON ANGELO MILONE in data 01 settembre è stato nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per l’arte sacra e i beni culturali ecclesiastici e Responsabile del Servizio diocesano per l’Edilizia di culto per il quinquennio 2019-2024. Subentra a Don Carmelo Sciuto.
DOTT. FRANCESCO GUARNERI in data 01 settembre è stato nominato Referente Diocesano per la Tutela dei Minori.
DON CARMELO SCIUTO in data 01 settembre è stato nominato Delegato Vescovile per gli affari relativi alla ricostruzione post-terremoto.
DON SALVATORE COCO in data 18 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Maria del Monte Carmelo” in Aci Platani per la durata di nove anni. Subentra a Don Carmelo Sciuto. Lascia l’incarico di parroco della Parrocchia “S. Maria la Sella” in Aci S. Antonio.
DON EMANUELE NICOTRA in data 18 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Maria la Stella” in Aci S. Antonio per la durata di nove anni. Subentra a Don Salvatore Coco. Lascia l’incarico di parroco delle parrocchie “S. Michele” e “S. Giuseppe” in Acireale.
DON MARCELLO PULVIRENTI in data 23 settembre è stato nominato Parroco delle Parrocchie “S. Michele” e “S. Giuseppe” in Acireale per la durata di nove anni. Subentra a Don Emanuele Nicotra. Lascia l’incarico di parroco della parrocchia “S. Maria Ammalati” in Acireale.
DON MARCELLO PULVIRENTI in data 23 settembre è stato nominato Rettore della chiesa “S. Domenico” in Acireale . Subentra a Don Emanuele Nicotra.
DON SAMSON SOCORRO FERNANDES in data 23 settembre è stato nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie “S. Maria del Carmelo” in Pennisi di Acireale e “S. Maria delle Grazie” in Fiandaca Acireale. Subentra a Don Mirco Barilari. Lascia l’incarico di Vicario Parrocchiale delle parrocchie “S. Maria dell’Indirizzo” e “Maria SS. Ritornata” in Aci Bonaccorsi.
DON CLAUDIO CATALANO in data 23 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Maria degli Ammalati” in Acireale per la durata di nove anni. Subentra a Don Marcello Pulvirenti. Lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Maria delle Grazie” in Maugeri di Valverde.
DON GIUSEPPE D’AQUINO in data 23 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Maria delle Grazie” in Maugeri di Valverde per la durata di nove anni. Subentra a Don Claudio Catalano.
DON ANTONIO RUSSO in data 23 settembre è stato nominato Consulente Ecclesiastico della Sezione di Giarre dell’UCIIM per il triennio 2019-2022.
DON BENOIT MAGLOIRE ATEMENGUE (SOCIETÀ DELL’APOSTOLATO CATTOLICO) in data 27 settembre è stato nominato Amministratore parrocchiale delle Parrocchie “S. Maria del Lume” in Linera, “Maria SS. del Rosario” in Cosentini e “Maria Vergine della Catena” in Maria Vergine di Santa Venerina. Subentra a Don Giovanni Patanè S.A.C. Lascia l’incarico di Vicario Parrocchiale della parrocchia “S. Maria del Lume” in Linera.