Atti e nomine del mese di SETTEMBRE 2017

ROCCA DON MARIO in data 01 settembre è stato incardinato nella Diocesi di Acireale.
GUARRERA DON MAURIZIO in data 01 settembre è stato nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie “SS. Pietro e Paolo” di Castiglione di Sicilia e “Buon Pastore” di Mitogio. Inoltre è stato nominato Rettore della Basilica “San Giacomo” in Castiglione di Sicilia. Subentra a Don Roberto Fucile. Lascia l’incarico di Vicario Parrocchiale nella Parrocchia “San Filippo” in Aci S. Filippo.
FICANO P. LORENZO ofm in data 01 settembre è stato nominato Rettore della Chiesa “San Biagio” di Acireale. Subentra a P. Nicola Lippo ofm.
CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO in data 06 settembre 2017 è stato costituito per il quinquennio 2017 – 2022.
MASSIMINO DON DOMENICO E NICITA DON ALBERTO in data 08 settembre sono stati nominati membri della Commissione per gli Ordini e i Ministeri fino al termine del quinquennio 2014 – 2019. Subentrano a Mons. Guglielmo Giombanco e Don Angelo Milone.
CASSANITI DON SALVATORE in data 11 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “ SS. Cosma e Damiano” di Acireale per la durata di nove anni. Subentra a Don Mario Arezzi. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “S. Maria del Rosario” di Piedimonte Etneo.
GULLO DON MARIO in data 11 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Maria del Rosario” di Piedimonte Etneo per la durata di nove anni. Inoltre è stato nominato Rettore del Santuario “S. Gerardo” e della Chiesa “S. Maria Immacolata” di Piedimonte Etneo”. Subentra a Don Salvatore Cassaniti. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “S. Maria La Strada” di Giarre.
RUSSO DON ANTONIO in data 11 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “S. Maria La Strada” di Giarre per la durata di nove anni. Subentra a Don Mario Gullo.
RACITI DON DANIELE in data 18 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia “Maria SS. del Carmelo” di Riposto per la durata di nove anni. Subentra a Don Giuseppe Cardillo. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie “Gesù e Maria” di S. Antonino di Mascali e “S. Maria del Rosario” di S. Venera di Mascali.
DI MAURO DON SALVATORE in data 18 settembre è stato nominato Parroco delle Parrocchie “Gesù e Maria” di S. Antonino di Mascali e “S. Maria del Rosario” di S. Venera di Mascali per la durata di nove anni. Subentra a Don Daniele Raciti. Lascia l’incarico di Vicario Parrocchiale della Parrocchia “S. Mauro Abate” di Aci Castello.
FUCILE DON ROBERTO in data 18 settembre è stato nominato Parroco delle Parrocchie “S. Maria delle Grazie” di Acireale e “S. Maria della Purità” di Capomulini per la durata di nove anni. Subentra a Don Stefano Presti e a Don Luciano Bella. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie “SS. Pietro e Paolo” di Castiglione di Sicilia e “Buon Pastore” di Mitogio.
GRASSO DON ARTURO in data 22 settembre è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia “San Filippo” in Aci S. Filippo. Subentra a Don Maurizio Guarrera.
BOSCARIOL P. MAURO (canossiano) in data 30 settembre è stato nominato parroco della Parrocchia “Santi Apostoli” di Riposto. Subentra a P. Carmelo Mandalà (canossiano).