Atti e nomine del mese di OTTOBRE 2018

DON MARIO CATENO GIOVANNI FRESTA in data 01 ottobre è stato nominato Parroco delle Parrocchie Maria SS. Annunziata e S. Maria dell’Itria in Acireale per la durata di nove anni. Subentra a Don Roberto Strano. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie Maria SS. della Provvidenza in Macchia di Giarre e Natività della Beata Vergine Maria in Tagliaborsa di Giarre.
DON ALFIO DANILO PRIVITERA in data 01 ottobre è stato nominato Parroco delle Parrocchie Maria SS. della Provvidenza in Macchia di Giarre e Natività della Beata Vergine Maria in Tagliaborsa di Giarre per la durata di nove anni. Subentra a Don Mario Fresta. Lascia l’incarico di Vice Rettore del Seminario diocesano.
DON MAURIZIO GUARRERA in data 01 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. della Provvidenza in Macchia di Giarre. Subentra a Don Anthony Raj Sunder. Lascia l’incarico di Amministratore parrocchiale della Parrocchia SS. Pietro di Paolo in Castiglione di Sicilia.
DON ORAZIO MARIO GRECO in data 01 ottobre è stato nominato Parroco delle Parrocchie SS. Pietro e Paolo in Castiglione di Sicilia e Buon Pastore in Mitogio per la durata di nove anni. Subentra a Don Maurizio Guarrera. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù in Acireale e di Vice Cancelliere della Curia diocesana.
DON GABRIELE PATANÈ in data 01 ottobre è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù in Acireale. Subentra a Don Orazio Greco. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Giacomo e S. Maria della Consolazione in Aci Catena.
DON ANDREA GRASSO in data 01 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Giacomo e S. Maria della Consolazione in Aci Catena. Subentra a Don Gabriele Patanè.
DON ANTHONY RAJ SUNDER in data 01 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Michele Arcangelo e S. Giuseppe in Acireale. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. della Provvidenza in Macchia di Giarre.
DON SEBASTIANO DI MAURO in data 01 ottobre è stato nominato Vice Cancelliere della Curia diocesana. Subentra a Don Orazio Greco.
DON SEBASTIANO DI MAURO in data 01 ottobre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Caterina V. e M. in Acireale per la durata di nove anni.
P. SAMUEL RECAYO (CANOSSIANO) in data 01 ottobre è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Madonna della Fiducia in Acireale. Subentra a P. Lucio Perretta (Canossiano). Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale nella Parrocchia SS. Apostoli in Riposto.
CONSIGLIO DIOCESANO PER GLI AFFARI ECONOMICI in data 01 ottobre sono stati nominati membri del Consiglio, per il quinquennio 2018-2023: Don Orazio Greco, Don Antonino Merlino, Dott. Massimo Currò, Dott. Antonio Leotta, Avv. Antonino Longo.
COMMISSIONE DIOCESANA PER L’ARTE SACRA, I BENI CULTURALI E L’EDILIZIA DI CULTO in data 01 ottobre sono stati nominati membri della Commissione, per il quinquennio 2018-2023: Don Carmelo Sciuto, Presidente, Don Roberto Strano, Don Angelo Milone, Mons. Giovanni Mammino, Mons. Sebastiano Raciti, Arch. Venera Ardita, Ing. Agostino Pennisi.
DON ROBERTO STRANO in data 07 ottobre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Filippo in Aci S. Filippo, per la durata di nove anni. Subentra a Don Alessandro Di Stefano. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie Maria SS. Annunziata e S. Maria dell’Itria in Acireale.
DON ALESSANDRO DI STEFANO in data 07 ottobre è stato nominato Parroco delle Parrocchie SS. Alfio, Cirino, Filadelfo in Sant’Alfio e Maria SS. Assunta in Puntalazzo di Mascali per la durata di nove anni. Subentra a Don Salvatore Garozzo. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia S. Filippo in Aci S. Filippo.
CAN. GUILLAME BAPTISTE FENOLL, dell’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote, in data 8 ottobre è stato nominato Rettore della Chiesa S. Barbara in Randazzo.
DON SALVATORE GAROZZO in data 10 ottobre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Maria del Carmelo in Acireale per la durata di nove anni. Subentra a Don Sebastiano Di Mauro. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie SS. Alfio, Cirino, Filadelfo in San’Alfio e Maria SS. Assunta in Puntalazzo di Mascali.
DON SEBASTIANO DI MAURO in data 10 ottobre è stato nominato Parroco della Parrocchia S. Maria della Purità in Capomulini per la durata di nove anni. Subentra a Don Roberto Fucile. Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia S. Maria del Carmelo in Acireale.
DON ALESSANDRO DI STEFANO in data 12 ottobre è stato nominato Esorcista Diocesano. Subentra a P. Alessandro Salvaggio (Servo della Parola).
DON SANTO LEONARDI in data 15 ottobre è stato nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni per il quinquennio 2018-2023. Subentra a Don Marco Catalano. Lascia l’incarico di Direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e i nuovi culti e Delegato diocesano per le questioni ecumeniche.
DON GABRIELE PATANÈ in data 15 ottobre è stato nominato Direttore diocesano per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e i nuovi culti e Delegato diocesano per le questioni ecumeniche, per il quinquennio 2018-2023. Subentra a Don Santo Leonardi.
DON MARIO CATENO GIOVANNI FRESTA in data 18 ottobre è stato nominato Cappellano della Reale Cappella di S. Venera nella Cattedrale di Acireale. Subentra a Don Roberto Strano.
DON EGIDIO VECCHIO in data 22 ottobre è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Maria SS. del Rosario in Fiumefreddo di Sicilia. Subentra a Don Alberto Nicita. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Isidoro Agricola in Giarre.