Atti e nomine del mese di LUGLIO – AGOSTO 2022

COMMISSIONE PER LA FORMAZIONE PERMANENTE DEI PRESBITERI in data 1° luglio sono stati nominati membri: don Vittorio Benedetto Rocca, don Marco Catalano, don Alfio Licciardello, don Giovanni Mammino, don Gaetano Pappalardo e don Sebastiano Raciti per il quinquennio 2022-2027.
PROF.SSA BARBARA CONDORELLI in data 15 luglio è stata nominata Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’insegnamento della religione cattolica per il quinquennio 2022-2027. Subentra a don Sebastiano Raciti. Lascia l’incarico di Vice Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’insegnamento della religione cattolica.
DON SEBASTIANO RACITI in data 15 luglio è stato nominato Vice Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’insegnamento della religione cattolica per il quinquennio 2022-2027. Subentra alla prof.ssa Barbara Condorelli. Lascia l’incarico di Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’insegnamento della religione cattolica.
DON GABRIELE SANTO SGROI in data 1° agosto è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Solicchiata di Castiglione di Sicilia. Subentra a don Orazio Triolo.
DON ORAZIO SCIACCA in data 7 agosto è stato nominato Direttore dell’Ufficio missionario diocesano per il quinquennio 2022-2027. Subentra a don Rosario Gulisano.
DON ORAZIO SCIACCA in data 7 agosto è stato nominato Assistente ecclesiastico del Coordinamento degli oratori della Diocesi di Acireale (CO.OR.D.A.) per il quinquennio 2022-2027. Subentra a don Claudio Catalano.
DON GABRIELE SANTO SGROI in data 15 agosto è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Maria SS. del Rosario in Passopisciaro di Castiglione di Sicilia. Subentra a don Antonino Imbiscuso.
DON GIOVANNI MAMMINO in data 15 agosto è stato nominato Rettore del Seminario diocesano. Subentra a don Marco Catalano. Lascia l’incarico di Vicario generale.
DON GIUSEPPE CICALA in data 15 agosto è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo in Sciara di Giarre. Subentra a don Angelo Pennisi.
DON LUIGI PRIVITERA in data 15 agosto è stato nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Maria dell’Indirizzo e Maria SS. Ritornata in Aci Bonaccorsi. Lascia l’incarico di Vice Economo diocesano e Vice Direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano.
DON AGOSTINO RUSSO in data 22 agosto è stato nominato Vicario generale per il quinquennio 2022-2027. Subentra a don Giovanni Mammino. Lascia l’incarico di Parroco delle Parrocchie S. Pietro e S. Giuseppe in Riposto.
DON MARCO CATALANO in data 29 agosto è stato nominato Parroco delle Parrocchie S. Pietro e S. Giuseppe e Rettore della Chiesa Maria SS. della Sacra Lettera in Riposto. Subentra a don Agostino Russo. Lascia l’incarico di Rettore del Seminario diocesano.